La Castagnola
La sede ufficiale della Fasola School
è il cuore pulsante di ogni esperienza formativa. Questo luogo, situato in una tranquilla oasi verde appena fuori dal centro di Godiasco Salice Terme, nel cuore dell’incantevole Oltrepò Pavese, è il punto di incontro per tutti i corsisti. Immersa nella natura, La Castagnola offre molto più di un semplice edificio scolastico. È un rifugio che stimola la mente e nutre l’anima. Le sue strutture rustiche e confortevoli includono un’ampia aula per i corsi, alloggi accoglienti per i partecipanti, spazi interni e esterni dedicati al relax, e un’accogliente area pranzo/cena. Qui, la formazione prende vita in un ambiente che favorisce la concentrazione e la connessione con la natura circostante. Dopo una giornata intensa di apprendimento, gli studenti possono ritirarsi nelle aree relax per scambiare idee, rilassarsi sotto il sole o le stelle, o condividere una deliziosa cena con i compagni di corso.
In breve, La Castagnola non è solo un edificio, ma un luogo in cui le menti si aprono, i legami si rafforzano e le esperienze diventano indimenticabili. È il cuore pulsante della nostra comunità formativa, pronto ad accogliervi in un ambiente che trasforma il vostro apprendimento in un’esperienza straordinaria.
Corsi enduro e Maxi Enduro
Individuali e di gruppo
Corsi federali, eventi internazionali e viaggi personalizzati, One-To-One, per gruppi incentive o promozionali Fasola School è l’espressione dello spirito off-road di Fabio Fasola e il terreno di sviluppo di una gamma diversificata di attività nel mondo delle due ruote: dall’organizzazione di eventi internazionali (Hell’s Gate, Desert Logic) allo sviluppo di progetti legati alla sicurezza per gli Enti Pubblici: Sicuri su Due Ruote, In Moto Sicuri, Motorino Sicuro.
In Fasola School è evidente la caratterizzazione in senso di promoter, la portata operativa e l’efficiente dinamica organizzativa. Fasola School è la struttura flessibile per l’organizzazione di eventi, servizi ed iniziative legate al mondo delle due ruote e del fuoristrada.
Corsi Enduro dal 1988
Altri corsi ed eventi: Eventi internazionali e progetti legati alla sicurezza in moto | Motorino sicuro – Per Enti Pubblici | Desert Logic – Entrate nella logica da deserto Hell’s Gate – La sfida infernale
Fabio Fasola
Il pilota, il campione, l'istruttore. L’impegno di Fabio Fasola nel mondo del fuoristrada è totale, appassionato, coinvolgente.
Il pilota di Voghera ha corso per vent’anni nell’enduro italiano e mondiale, cogliendo innumerevoli successi, tra i quali spiccano i titoli italiani juniores nelle classi 75 e 175 ed il tricolore seniores classe 175 nel 1983.Con la nazionale italiana, Fabio Fasola è stato per otto volte medaglia d’oro alla Sei Giorni Internazionale di Enduro, la storica manifestazione di enduro, evento allora più importante ancora del Campionato del Mondo. Passato a correre nei Rally, Fasola non ha cambiato registro ed ha continuato a mietere successi. Tra i trionfi più significativi le due vittorie al Rally di Sardegna, le due al Raid Transitalia Marathon e, alla prima apparizione in Africa, il successo al Rally di Tunisia. Per sette volte, dal 1989 al 1997, Fasola è stato Campione Italiano assoluto Raid Marathon, e per due volte Campione Nazionale Svizzero. Tutto questo nonostante gli impegni di “insegnante” di fuoristrada, culminati con la fondazione e lo sviluppo delle attività della sua Fasola School, prima, e degli Adventure Tours, dopo.
Nel 1998, ha esordito nella gara più dura, massacrante e famosa, la mitica Parigi-Dakar.
Vi ha partecipato per tre edizioni consecutive, e poi ancora nel 2020 in Arabia Saudita, mettendosi immediatamente in luce con la vittoria di alcune tappe e con la conquista delle posizioni di testa. Nel 2000 la sua Fasola School festeggia il decimo anniversario di attività, nel 2005, al culmine della sua fama, entra a far parte della costellazione KTM, ed oggi le attività nate attorno allo storico Marchio si sono evolute e diversificate fino ad abbracciare l’intera gamma dei servizi possibili nell’ambito del Fuoristrada. Alle vittorie della carriera agonistica Fasola ha affiancato i successi delle sue scuole, trent’anni di continuo e crescente sviluppo. Fabio Fasola ha coltivato con energia ed impegno costanti la sua enorme passione per il fuoristrada: questo è il segreto del suo successo.